Eventi

Professionale

Sfide comuni

Data

05 dicembre

Orario

14.30

Intervengono Carlo Gallucci (Gallucci editore, Italia), Diego Guida (Presidente Gruppo Piccoli editori dell’AIE), Sarah Lapalu (L’Association, Francia), Jordi Nadal (Plataforma editorial, Spagna) e Kate Wilson

A cura di AIE in collaborazione con Aldus


L’editoria europea rappresenta oltre il 60% del fatturato mondiale del libro. Ma il suo ecosistema produttivo, distributivo, di «consumo» è stato profondamente trasformato da mutamenti come la crescita dell’e-commerce e l’entrata nel mercato degli e-book e degli audiolibri. La distribuzione è diventata la sfida comune di tutte le editorie europee: la presenza delle case editrici nei punti vendita fisici, la reperibilità dei libri in catalogo e delle novità, i tempi di presenza a banco e a scaffale, la possibilità di organizzare presentazioni con gli autori. Quali sono i rapporti tra distribuzione e promozione, quali strade si stanno percorrendo per ottimizzare il processo e conservare quella visibilità di marchio e di proposta che solo la libreria sa offrire?

 

Altri eventi

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Privacy

Una manifestazione di

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Project Partner

Main Media Partner

Media partner

Technical partner

AIE è anche