Intervengono Gabriele Benassi, Laura De Santis, Claudio Leombroni, Paola Pala e Margherita Porena
A cura di Biblioteche di Roma in collaborazione con MLOL
Il ruolo delle risorse digitali nelle biblioteche scolastiche è legato principalmente all’opportunità di fornire grandi collezioni di titoli (incluse le novità) a istituzioni storicamente caratterizzate da cataloghi molto ridotti e pochissime novità editoriali. Ma in che modo si articola questo servizio nel mondo delle scuole, come si è evoluto negli ultimi anni e in che modo le istituzioni pubbliche e scolastiche ne hanno promosso l’uso in pratica?
Intervengono Gabriele Benassi, Laura De Santis, Claudio Leombroni, Paola Pala e Margherita Porena
A cura di Biblioteche di Roma in collaborazione con MLOL
Il ruolo delle risorse digitali nelle biblioteche scolastiche è legato principalmente all’opportunità di fornire grandi collezioni di titoli (incluse le novità) a istituzioni storicamente caratterizzate da cataloghi molto ridotti e pochissime novità editoriali. Ma in che modo si articola questo servizio nel mondo delle scuole, come si è evoluto negli ultimi anni e in che modo le istituzioni pubbliche e scolastiche ne hanno promosso l’uso in pratica?