Eventi

Culturale

Mattatoio editoriale

Data

05 dicembre

Orario

15.30

Presentazione del libro di Factory del libro e dibattito sui temi legati al lavoro in editoria

Intervengono Massimiliano Borelli e Andrea Palombi

Modera Gioacchino De Chirico

A cura di bordeaux edizioni


Cosa pensano quindici ragazzi che stanno frequentando un corso per entrare nel mondo dell’editoria a proposito del mondo dell’editoria?
Cosa scriverebbero se gli chiedessero di scriverne un racconto? Mattatoio editoriale raccoglie racconti brevi dei ragazzi della Factory del Libro, un corso di formazione
per imparare il mestiere di redattore e non solo, organizzato a Roma dalla Forma-tec e dalla Regione Lazio, a cui hanno insegnato importanti nomi delle case editrici italiane.
Il risultato è sorprendente: tutti immaginano e descrivono uno scenario difficile e ostile, con tanto di omicidi e violenza coercitiva.
E non si tratta solo della moda attuale della narrazione noir. No. Si palesa, forse, una vera e propria paura per il futuro lavorativo. Ma hanno ragione?
Ne parleremo con Andrea Palombi (Nutrimenti), Massimiliano Borelli (L’Orma editore) e Gioacchino De Chirico.

Altri eventi

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Privacy

Una manifestazione di

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Project Partner

Main Media Partner

Media partner

Technical partner

AIE è anche