Intervengono Angelo Piero Cappello, Beatrice Fini, Carlo Gallucci e Giovanni Peresson
Modera Mauretta Capuano
A cura di AIE e Centro per il libro e la lettura
La lettura nella primissima infanzia è uno spazio poco o nulla indagato, sia nell’uso di materiali editoriali nella fascia 0-3 anni, sia nelle prime letture con la progressiva autonomia del bambino nelle sue scelte che riguardano sempre più spesso contenuti e prodotti digitali, l’uso autonomo di device tecnologici. Lo stesso ruolo dei genitori prima, degli insegnati poi e della biblioteca è cambiato in questi anni e cambia tra le fasce di età investendo il tema della promozione della lettura.
Intervengono Angelo Piero Cappello, Beatrice Fini, Carlo Gallucci e Giovanni Peresson
Modera Mauretta Capuano
A cura di AIE e Centro per il libro e la lettura
La lettura nella primissima infanzia è uno spazio poco o nulla indagato, sia nell’uso di materiali editoriali nella fascia 0-3 anni, sia nelle prime letture con la progressiva autonomia del bambino nelle sue scelte che riguardano sempre più spesso contenuti e prodotti digitali, l’uso autonomo di device tecnologici. Lo stesso ruolo dei genitori prima, degli insegnati poi e della biblioteca è cambiato in questi anni e cambia tra le fasce di età investendo il tema della promozione della lettura.