Intervengono Andrea Angiolini (Il Mulino), Raniero Romagnoli e Matteo Turisini
A cura di AIE
Dopo l’esplosione di ChatGPT, nuovi modelli di IA generativa addestrati sulle lingue nazionali si affacciano sul mercato europeo e italiano e promettono di trasformare anche il mondo dell’editoria. L’adozione di soluzioni di IA generativa pone molti interrogativi che riguardano la fiducia, l’affidabilità e la responsabilità. Quali sono punti di forza e di attenzione da considerare nella valutazione di queste tecnologie? Quali le potenzialità di innovazione per le imprese editoriali?
Intervengono Andrea Angiolini (Il Mulino), Raniero Romagnoli e Matteo Turisini
A cura di AIE
Dopo l’esplosione di ChatGPT, nuovi modelli di IA generativa addestrati sulle lingue nazionali si affacciano sul mercato europeo e italiano e promettono di trasformare anche il mondo dell’editoria. L’adozione di soluzioni di IA generativa pone molti interrogativi che riguardano la fiducia, l’affidabilità e la responsabilità. Quali sono punti di forza e di attenzione da considerare nella valutazione di queste tecnologie? Quali le potenzialità di innovazione per le imprese editoriali?