Eventi

Professionale

Innovare l’editoria per il turismo, una sfida possibile

Data

05 dicembre

Orario

15.30

Sala

Sala Aldus

Interviene Flavio Tariffi

A cura di GruppoMeta, Università degli Studi di Salerno – Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione e F2 Srl 


Encore è un sistema tecnologico per gestire e diffondere contenuti digitali di tipo turistico culturale. Attraverso un REGISTRY specializzato, che accoglie e archivia contenuti, consente il riuso e la condivisione dei testi nel rispetto del diritto d’autore. I contenuti vengono corredati di informazioni versatili da riutilizzare per creare itinerari innovativi a disposizione degli utenti. Con una web application di instant travel gli editori realizzano guide turistiche personalizzabili. I punti d’interesse vengono identificati con un approccio mirror heritage che, recuperando racconti letterari e memorie di viaggio del passato, suggerisce un nuovo approccio al turismo della memoria.

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Promossa da

Sostenuta da

AIE è anche