Eventi

Professionale

Il potere del passaparola digitale per il mondo dell’editoria e della cultura

Data

07 dicembre

Orario

15.00

Sala

Sala Aldus

Intervengono Lucia Borgonzoni (Sottosegretario di Stato Ministero della Cultura), Onofrio Cutaia (Direttore generale della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura), Matilde Becatti (Il Castoro), Luana Lavecchia (TikTok), Annamaria Malato (Presidente Più libri più liberi), Sara Scarafia (la Repubblica) e Cristina Mussinelli (Ufficio studi AIE)

A cura di TikTok in collaborazione con AIE


Piattaforme digitali e cultura: un ossimoro? Tutt’altro. #BookTok, hashtag nato spontaneamente su TikTok meno di due anni fa aveva fatto scoprire le potenzialità di un modo diverso di comunicare il mondo dei libri e della lettura. Così come il boom di «viralità» di musei come gli Uffizi o il MarTa hanno rivelato la possibilità di proporre un altro modo di promuovere la conoscenza di beni culturali e museali oltre che di eventi artistici. Entrambi mostrano il potenziale che il passaparola digitale può avere nella promozione, con un linguaggio e un «tono» diverso, del libro, della lettura, delle industrie culturali oltre che delle relative politiche pubbliche e istituzionali.

Altri eventi

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Privacy

Una manifestazione di

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Project Partner

Main Media Partner

Media partner

Technical partner

AIE è anche