Eventi

Professionale

I piccoli editori e le politiche d’acquisto delle catene editoriali

Data

06 dicembre

Orario

10.30

Sala

Sala Aldus

Intervengono Emanuele Cappello (Libraccio), Diego Guida (Presidente Gruppo Piccoli editori dell’AIE), Barbara Lepore (Librerie Feltrinelli) e Daniele Mariani (Librerie Mondadori)

Modera Gerardo Mastrullo (La Vita Felice)

A cura di AIE in collaborazione con Aldus


La libreria è il principale canale d’acquisto dei libri in Italia, soprattutto di catena. Qui il lettore viene a conoscenza delle novità, degli autori, dei marchi. Le catene sono realtà più attente alla gestione degli spazi, alle procedure legate agli ordini, ai rifornimenti. Hanno maggior potere contrattuale. Attraverso un incontro con i buyer delle principali catene l’incontro vuole da un lato offrire a tutti gli editori presenti a PLPL uno sguardo sulle singole peculiarità e procedure operative; dall’altro avviare un percorso comune di iniziative capace di offrire alla piccola editoria una maggiore visibilità. Il primo di tre incontri che per individuare soluzioni condivise.

Altri eventi

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Privacy

Una manifestazione di

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Project Partner

Main Media Partner

Media partner

Technical partner

AIE è anche