Eventi

Professionale

Gli altri modi di leggere

Data

09 dicembre

Orario

11.30

Sala

Sala Aldus

Intervengono Angelo Piero Cappello (Centro per il libro e la lettura), Giovanni Peresson (Ufficio studi AIE) ed Elisa Salamini (Mamamò)

Modera Cristina Mussinelli (Ufficio studi AIE)

A cura di AIE

In collaborazione con ALDUS UP


Accanto alla lettura di libri si è affiancata quella degli e-book e di recente l’ascolto di audiolibri. Ma anche altre e diverse forme di lettura «editoriale» che si muovono nella rete: newsletter professionali e non, narrazioni presenti sui siti di fanfiction, narrazioni autoprodotte, lettura esclusiva di materiali e PDF presenti sui siti. Tra 2017 e 2019 questa quota era in crescita. Qual è l’attuale rapporto tra queste forme di lettura e quella dei libri che emerge dall’edizione 2022 dell’Osservatorio AIE? E quali domande pongono a chi si deve occupare di promozione della lettura e di biblioteche?

Altri eventi

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Privacy

Una manifestazione di

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Project Partner

Main Media Partner

Media partner

Technical partner

AIE è anche