La diciassettesima edizione di Più libri più liberi si svolgerà, come la precedente, al Roma Convention Center – La Nuvola dell’Eur. La manifestazione si terrà da mercoledì 5 a domenica 9 dicembre 2018, dalle 10.00 alle 20.00. Gli ingressi per l’accesso allo spazio espositivo si trovano su Viale Asia e Viale Europa, all’incrocio con Via Cristoforo Colombo.

Sarà possibile accedere alla fiera come visitatore, come scuola o tramite accrediti professionali: questi ultimi apriranno a ottobre. Per i visitatori saranno previste diverse tariffe di ingresso che saranno rese note nelle prossime settimane.

 

COME ARRIVARE

In auto – Prendere l’uscita n. 26 (Roma Eur) del Grande Raccordo Anulare in direzione centro città, proseguire per circa 3 km fino all’incrocio con Viale Asia (sulla destra).

In treno – Dalla stazione Termini prendere la Metro B direzione Laurentina, fermata Eur Fermi. Dalla fermata, 5 minuti a piedi seguendo Viale Shakespeare fino all’incrocio con Viale Europa.

Dall’Aeroporto Leonardo Da Vinci – Prendere il servizio metropolitana FR1 in direzione Fara Sabina-Orte fino alla fermata Villa Bonelli, poi prendere il bus 780 (Nervi Palazzo Sport) e scendere alla fermata Europa/Tolstoi. Successivamente, proseguire su Viale Europa verso Via Cristoforo Colombo fino all’incrocio con Viale Asia.

Dall’Aeroporto di Ciampino – Prendere il Bus 720 (Laurentina MB) fino a Laurentina, successivamente prendere la Metro B in direzione Rebibbia e scendere alla fermata Eur Fermi, procedere su Viale Shakespeare fino all’incrocio con Viale Europa.

 

BUSINESS CENTRE E RIGHTS CENTRE

Più libri più liberi è cresciuta, e nel 2018 amplierà significativamente la sua proposta sia verso il visitatore che in ottica b2b. In particolare, due novità significative sono:

il Business Centre che occuperà, da mercoledì 5 a domenica 9 dicembre, uno spazio di cinquecento metri quadrati al livello Forum de La Nuvola. Uno spazio pensato esclusivamente per gli operatori professionali, il punto d’incontro di tutti gli attori del mondo editoriale (italiano e internazionale) interessati a dialogare con gli editori. Un luogo esclusivo con diverse articolazioni, a partire dal Club B2B, il cuore del Business Centre: allestito con sedie e tavolini ad uso esclusivo – o a rotazione – per gli incontri con i potenziali clienti e riservato alle sole aziende che si registreranno. Poi la Lounge: un elegante spazio di trecento metri quadri ad accesso controllato (riservato agli espositori, alla stampa e ai relatori), dedicato alla decompressione, all’incontro informale o semplicemente al riposo. Infine la Sala Incontri: uno spazio semiaperto da 40 posti, ben visibile dall’esterno, in cui organizzare workshop e presentazioni aziendali, attrezzata con pc, schermo collegato e sistema audio. Il tutto orchestrato da un desk reception con segreteria dedicata.

il Rights Centre che sarà operativo mercoledì 5 e giovedì 6 dicembre e occuperà uno spazio di duecento metri quadrati all’interno del Roma Convention Center – La Nuvola. Uno spazio esclusivamente dedicato agli agenti letterari e agli editori stranieri e – per la prima volta – anche a quelli italiani che espongono a Più libri più liberi, oppure ai loro agenti.


Questo è un articolo della newsletter di Più libri più liberi a cura del Giornale della Libreria, per consultarla clicca qui.