News

C’è musica a #piulibri16. Tutti gli eventi in collaborazione con Radio3

5 dicembre 2016

La musica e i suoi interpreti saranno protagonisti di numerosi eventi ospitati tra le mura del Palazzo dei Congressi in questa quindicesima edizione di Più libri più liberi.

Da giovedì 8 a domenica 11, dalle 15 alle 18, la trasmissione Fahrenheit di Radio3 vedrà alternarsi sul proprio palco editori, scrittori e addetti ai lavori nel mondo dell’editoria, che si confronteranno e dialogheranno con i due conduttori, Marino Sinibaldi e Loredana Lipperini: ad arricchire le puntate, trasmesse in diretta, contribuirà la musica dal vivo di numerosi artisti, come Luca Carocci e Carmine Iuvone, Sergio Altamura, Dead Shrimp, Riccardo Tesi, Massimiliano La Rocca e Antonio Gramentieri introdotti sul palco da Valerio Corzani.

Ospite d’eccezione sarà uno dei maggiori esponenti del cantautorato italiano, Vinicio Capossela,  giovedì 8 alle 19 in dialogo nella Sala Diamante con Marino Sinibaldi.

Il mondo della musica sarà al centro anche di altri due appuntamenti di Radio3 che quest’anno porterà in Fiera la sua trasmissione La lingua batte.

Nel primo, venerdì 9 alle 19 in Sala Diamante, in una tavola rotonda su letteratura e canzone d’autore, dialogheranno il conduttore Giuseppe Antonelli e numerosi ospiti, tra cantautori, scrittori e critici: Giulia Blasi, Simone Lenzi, Felice Liperi, Mauro Covacich, Francesco Gazzè, Cristiano Godano, Stefano Mannucci e Colapesce; da questa conversazione verrà tratta una puntata speciale de La Lingua Batte che andrà in onda domenica 18 dicembre alle 10.45 su Radio3.

Il secondo appuntamento, domenica 11 alle 10.45, sarà invece incentrato sulla lingua italiana e trasmesso in diretta dalla Fiera: si alterneranno discorsi di divulgazione scientifica, giochi linguistici e musica pop d’autore con  gli ospiti Piero Angela, Giovanni Bignami e Vincenzo Ostuni e le esibizioni dal vivo di Luca Carboni e di Pino & Gli Anticorpi.

Archivio news

26 giugno

Il mercato dell’audiovisivo è sempre più digitale

Univideo ha pubblicato i risultati dell’indagine elaborata da Gfk sul mercato dell’audiovisivo italiano nel 2018...

Leggi tutto
18 giugno

Germania: i dati definitivi del mercato del libro nel 2018

Nei giorni scorsi sono stati pubblicati i dati definitivi del mercato editoriale tedesco nel 2018, dopo le anticipazioni...

Leggi tutto
13 giugno

Book Mirror. Quando il distopico incontra il mondo del libro

Negli ultimi anni molte case editrici hanno dimostrato di aver capito l’importanza di saper sfruttare a proprio vantag...

Leggi tutto
13 giugno

Se ti dico biblioteca, cosa pensi?

Qual è l’immagine che gli italiani hanno della biblioteca? Quali "parole" e quali mondi associano a essa? Cos’è la...

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Promossa da

Sostenuta da

AIE è anche