Quest’anno abbiamo deciso di festeggiare i vent’anni di fiera con due appuntamenti speciali. Il 19 e 20 novembre due grandi autori internazionali saranno a Roma per un’anteprima della manifestazione: David Grossman e Jonathan Safran Foer.

Quest’anno il tema della Fiera è la libertà. Un concetto appropriato per celebrare questo momento di rinascita e di nuova condivisione, ma anche un valore cruciale per le vite di tutte e tutti, che la manifestazione dedicata alla piccola e media editoria contiene nel suo stesso nome, nel suo stesso DNA. È proprio la letteratura a liberarci ed elevarci, e su questo rifletteranno i due grandi ospiti in attesa della kermesse di dicembre.

Il 19 novembre, al Maxxi alle ore 18, interverrà David Grossman, uno dei più significativi scrittori israeliani contemporanei, che, in dialogo con Marino Sinibaldi, racconterà proprio dei libri che lo hanno “liberato” e del potere che la letteratura ha di farci vincere paure, fragilità e differenze. (EVENTO A PRENOTAZIONE)

Per prenotare inviare mail a eventi@plpl.it

Il 20 novembre, all’Auditorium della Nuvola alle ore 10.30, Jonathan Safran Foer, dialogherà con gli studenti in un incontro organizzato in collaborazione con Eur Culture per Roma e la Galleria Rhinoceros di Roma. Inoltre, sarà anche lui chiamato a raccontare quali sono stati i libri “liberatori” della sua vita, che hanno contribuito a formare i suoi ideali influenzando anche la sua produzione letteraria. (EVENTO RISERVATO ALLE SCUOLE)