Più libri più liberi approda a Venezia con il nuovo progetto Più libri più Laguna, organizzato in collaborazione con Palazzo Grassi – Punta della Dogana e Libreria Marco Polo.
Un ciclo di tre incontri ospitati nel Teatrino di Palazzo Grassi per dar voce alla piccola e media editoria italiana anche fuori dai confini della Nuvola e di Roma. A inaugurare la rassegna, il 16 febbraio alle ore 18.00, sarà il dialogo tra il fumettista Zerocalcare e Chiara Valerio. Al termine dell’incontro, l’autore realizzerà per il pubblico i suoi famosi “firmadillo”, il suo firmacopie originale, della sua ultima pubblicazione “Enciclopædia Calcarea” (BAO publishing, 2023).
L’evento è a ingresso gratuito su prenotazione obbligatoria sul sito www.palazzograssi.it a partire dal 5 febbraio 2024.
Gli altri appuntamenti in programma sono previsti per lunedì 27 maggio con Lorenzo Gasparrini, filosofo e attivista antisessista, e giovedì 6 giugno con Rosi Braidotti, filosofa femminista, autrice di numerosi studi sul postumano.