News

Gli eventi del 6 dicembre scelti per voi

5 dicembre 2021

Tra gli appuntamenti previsti per lunedì un focus sulla storia politica del nostro Paese Trent’anni dopo: c’è ancora Tangentopoli?, un dialogo tra Mario Consani e Gianluca De Feo alle ore 12 in Arena Robinson.

Ancora di attualità, storia e politica si parlerà negli eventi che vedono protagonista il direttore de L’Espresso Marco Damilano, alle 14 in Sala Marte la presentazione del libro Il comunismo in Italia nella storia del Novecento e nello Spazio Rai alle 16 Fascismo mainstream di Valerio Renzi.

Gli altri e le altre siamo noi è il format a cura di Biblioteche di Roma con Igiaba Scego che proporrà un focus su Anna Karenina di Lev Tolstoj alle 17.30 nell’Arena Biblioteche mentre alla stessa ora nello Spazio Rai Zerocalcare dialogherà con Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, in Architetture di vite disegnate.

È sulla giornalista Oriana Fallaci il dialogo tra Concita De Gregorio e Francesca Mannocchi dal titolo Oriana Fallaci. Il Vietnam, l’America e l’anno che cambiò la Storia alle 17.30 in Sala Luna mentre alle 19 nella stessa sala Alice Urciuolo, candidata alla dozzina Premio Strega 2021, presenta, insieme all’autrice Raffaella Scarpa, il libro Lo stile dell’abuso. Violenza e linguaggio domestico, nello Spazio Rai il duo musicale Psicologi dialoga con Ernesto Assante in My generation.

 A chiudere la terza giornata sarà A viso aperto. Jorit e la tribù umana, lo street artist Jorit dialoga con Stefania Parmeggiani alle ore 19 in Auditorium, un evento in collaborazione con Robinson.

Archivio news

3 giugno 2024

Al via la campagna commerciale per l’edizione 2024

Sei un editore e vuoi esporre i tuoi titoli a Più libri più liberi? Da oggi parte la campagna commerciale...

Leggi tutto
22 maggio 2024

I prossimi incontri di Più libri più Laguna

Prosegue Più libri più laguna, la nuova rassegna ideata da Chiara Valerio, realizzata grazie alla

Leggi tutto
30 aprile 2024

A maggio doppietta di incontri per Più libri tutto l’anno

Il ciclo di anticipazioni di Più libri più liberi, nato per portare la Fiera della

Leggi tutto
18 marzo 2024

Più libri tutto l’anno incontra Tamar Weiss Gabbay

La serie di anticipazioni di Più libri più liberi continua con un incontro alla Biblioteca

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Privacy

Una manifestazione di

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Project Partner

Main Media Partner

Media partner

Technical partner

AIE è anche