News

Intesa AIE – Lucca Crea per la promozione di fumetto e graphic novel

8 settembre 2021

Più libri più liberi e Lucca Comics & Games collaborano per promuovere i fumetti e la graphic novel: è stato firmato infatti un protocollo d’intesa tra l’Associazione Italiana Editori (AIE) e Lucca Crea srl con l’obiettivo primario di elaborare nuove ricerche e studi su un settore in forte crescita in Italia. A partire dalla reciproca partecipazione alle manifestazioni di riferimento, la collaborazione mira a promuovere ulteriori eventi sul territorio nazionale ed estero rivolti al pubblico professionale e generalista e la partecipazione a bandi nazionali e internazionali dedicati al settore.

Queste le parole di Ricardo Franco Levi, presidente di AIE: “Nei primi sei mesi del 2021, le vendite di fumetti nelle librerie sono triplicate (+214%). L’accordo con Lucca Crea ci permette di proseguire nel nostro percorso a fianco di una realtà leader del settore, con una forte proiezione internazionale”.

“Esprimo grande soddisfazione per questo accordo fra Lucca Crea e la massima istituzione di rappresentanza dell’editoria italiana – ha rimarcato la presidente di Lucca Crea Francesca Fazzi -. Un accordo per valorizzare anche l’incidenza del pubblico giovane nel mercato librario, per monitorarne orientamenti di gusto e interessi e offrire basi professionalizzanti per la costruzione di nuove forme di interazione fra pubblico e produzione editoriale”.

Archivio news

3 giugno 2024

Al via la campagna commerciale per l’edizione 2024

Sei un editore e vuoi esporre i tuoi titoli a Più libri più liberi? Da oggi parte la campagna commerciale...

Leggi tutto
22 maggio 2024

I prossimi incontri di Più libri più Laguna

Prosegue Più libri più laguna, la nuova rassegna ideata da Chiara Valerio, realizzata grazie alla

Leggi tutto
30 aprile 2024

A maggio doppietta di incontri per Più libri tutto l’anno

Il ciclo di anticipazioni di Più libri più liberi, nato per portare la Fiera della

Leggi tutto
18 marzo 2024

Più libri tutto l’anno incontra Tamar Weiss Gabbay

La serie di anticipazioni di Più libri più liberi continua con un incontro alla Biblioteca

Leggi tutto

La fiera

Più libri più liberi è la fiera di Roma dedicata esclusivamente all'editoria indipendente: cinque giornate dove scoprire le novità e i cataloghi di oltre 500 editori, incontrare autori, assistere a performance musicali, reading e dibattiti. Un'occasione da non perdere per lettori e addetti ai lavori.

Scopri di più

Privacy

Una manifestazione di

Sostenuta da

Con il contributo di

In collaborazione con

Project Partner

Main Media Partner

Media partner

Technical partner

AIE è anche